Off-White: l’emblema dell’unicità attraverso l’unione della moda e arte

Off-White celebra il connubio tra moda e arte attraverso una linea di felpe con cappuccio e T-Shirts con la stampa di opere artistiche. La collezione esclusiva, comprende delle felpe bianche e nere con cappuccio oversize con delle maniche molto lunghe e una tasca centrale a marsupio. Il tocco di classe ed esclusività viene rappresentato attraverso una stampa al centro della felpa, che raffigura le opere di Leonardo da Vinci. Le T-Shirts, disponibili in bianco e nero, riportano davanti la scritta Off-White e la stampa “LOUVRE”, mentre sul retro si trova il logo del marchio, divenuto famoso in tutto il mondo: quattro frecce che raffigurano una x. Le felpe e T-Shirts si possono trovare direttamente sul sito Off- White o sulla piattaforma Farfetetch.

Il brand Off-White che in pochi anni è decollato

Il marchio d’abbigliamento Off-White, lanciato dal Designer afro-americano Virgil Abloh si ispira alla cultura streetwear e utilizza tessuti d’altissima qualità. La produzione infatti viene realizzata a Milano, celebrando il Made in Italy, ormai sinonimo di alta qualità in tutto il mondo. Attraverso la creazione del marchio Off- White Virgil ha trovato un punto d’incontro tra moda e arte e allo stesso tra haute- couture e streetstyle.

Voglio unire questi due mondi apparentemente diversi: la moda e l’arte

L’unicità dello stile Off-White viene espressa attraverso questa citazione di Virgil Abloh. Nato nel 1980 a Rockford, in Illinois, è figlio di genitori emigrati negli USA dal Ghana. Durante la scuola Abloh si appassiona di skateboard. In questo periodo risale il suo primo approccio con la moda. Allo stesso tempo avvia la sua carriera da DJ e si iscrive all’università, conseguendo prima la laurea in ingegneria civile e successivamente si specializza in architettura. Durante l’università conosce  Kanye West, che talmente colpito da Abloh decide di nominarlo “direttore creativo” nel 2002. Negli anni successivi decide Virgil di creare il suo marchio esclusivo. Tutto il resto è storia.